Remote Desktop Host (RDH) è una leggera soluzione di Remote Desktop per il singolo utente che utilizza il protocollo standard Remote Desktop Protocol (RDP) di Microsoft. È compatibile con tutte le versioni di Windows 7 e 8.
Devi sapere che Microsoft ha rimosso la funzione di Remote Desktop Host dalle versioni di Windows 7 Home/Starter e Windows 8 Basic. Per poteraccedere a tali versioni di Windows con un qualsiasi RDP client è necessario installare una soluzione RDP Host alternativa come Thinstuff RDH (singolo utente) o Thinstuff XP/VS Server (multi-utente).
Poiché è compatibile con molti client di Remote Desktop Connection già preinstallati in molti dispositivi e sistemi operativi, si integra perfettamente nelle reti esistenti senza nessuna modifica hardware o software.
Con TSX Scan è possibile utilizzare lo scanner, la stampante multifunzione o una telecamera compatibile TWAIN collegata al proprio terminale dal server di desktop remoto.
TSX Gateway è una soluzione RDP-VPN estremamente sicura che incapsula il Remote Desktop Protocol (RDP) nel protocollo HTTPS per stabilire una connessione sicura e criptata tra gli utenti remoti in internet e il desktop remoto nella tua rete locale.
Le risorse di retepossonoessere tutti gli hosts RDPabilitati, come ad esempio:
Hosts multi-sessione:
Thinstuff XP/VS Server
Microsoft Remote Desktop Session Host (RDSH/Terminal Server)